Cookies
Confermare le mie scelte
Consenti a tutti

Rifiutate tutti

CHI SIAMO

Il Gruppo SanSwiss è un produttore di successo internazionale di cabine doccia e piatti doccia, con sede a Härkingen, in Svizzera, con 3 società di produzione in Francia, Repubblica Ceca e Romania e società di vendita indipendenti in Francia, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Svizzera e Svizzera Romania con attività di vendita in 18 paesi europei.

Il Gruppo SanSwiss fa parte del RONAL GROUP, che opera a livello internazionale, uno dei principali produttori al mondo di ruote in lega per automobili e veicoli commerciali.
SanSwiss Hrkingen
SanSwiss Jin
SanSwiss

CIRCA IL GRUPPO RONAL

Il GRUPPO RONAL, con sede a Härkingen, in Svizzera, è uno dei principali produttori e fornitori mondiali di ruote in lega leggera per autovetture e veicoli commerciali.

In 13 siti di produzione in tre continenti produciamo oltre 21 milioni di ruote all'anno. La società è cresciuta costantemente da quando è stata fondata nel 1969 e oggi conta più di 8000 persone in tutto il mondo che condividono una cosa con i loro clienti: la grande passione per le ruote.

La storia sanitaria di RONAL inizia nel 1981, quando l'allora proprietario della RONAL AG, Karl Wirth, decise di costruire un secondo pilastro oltre alla produzione di ruote in lega leggera con la produzione di cabine doccia.

Il successo del posizionamento del marchio RONAL nel mercato sanitario europeo porta nel 2009 alla fondazione di una holding con sede a Härkingen / Svizzera, in cui tutte le aziende sanitarie sono riunite sotto il marchio SanSwiss.

Oggi il Gruppo SanSwiss è un gruppo europeo di successo che si concentra costantemente su qualità, innovazione, design e sostenibilità. Il maggior valore possibile per il cliente e la longevità dei prodotti sono una parte essenziale della filosofia aziendale mondiale.

www.ronalgroup.com

Storia di SanSwiss

Dal 1981 al 1999

Nel 1981 Karl Wirth, proprietario della Ronal, decide di allargare la sua azienda leader sul mercato internazionale creando una nuova sede. Non dedito esclusivamente al settore dell‘automobile, si rivolge ad altri settori con innegabili potenziali. Nella cittadina francese di Bitche, vicina al confine tedesco, inizia la storia di Ronal nel settore dei sanitari con la produzione di cabine doccia.

1999

Analogamente al programma che ha portato la produzione di ruote al successo, anche nel programma per la produzione di cabine doccia si punta su innovazione, design e qualità. La crescita continua sul mer-cato francese e tedesco porta a decidere nel 1999 di sfruttare sinergie nella Repubblica Ceca, presso lo stabilimento di produzione delle ruote a Jicin e in più di avviare la produzione di cabine doccia.

2000

Queste nuove capacità produttive permettono di creare nuovi mercati in Europa e portano alla costituzione di organizzazioni di vendita autonome in Spagna, Repubblica Ceca e Polonia e alla creazione di mercati in altri Paesi, ad esempio in Repubblica Slovacca e in Ungheria.

2001

Dopo diciotto mesi di esperienza a Jicin, viene il momento di trasferirsi in un nuovo stabilimento di produzione moderno nella stessa località. Su una superficie di produzione di 10000 m2 vengono fabbricate secondo le tecnologie più all’avanguardia numerose serie del nostro assortimento che soddisfa requisiti di qualità elevatissimi.

2009

Il nuovo posizionamento del marchio Ronal sul mercato europeo porta a nuove riflessioni e anche alla decisione di fondare una nuova holding per portare tutte le società che producono sanitari sotto un unico tetto. A tale scopo nel 2009 viene creato il marchio SanSwiss. Il grande successo dei nostri prodotti sui mercati esistenti scatena la richiesta del marchio SanSwiss in altri Paesi, ad esempio in Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Austria, Russia e Romania.

2010

Per soddisfare la continua richiesta e per affermarsi in nuovi Paesi, nel gennaio 2010 viene fondata una nuova filiale SanSwiss in Romania. In quanto stabilimento di produzione supplementare con una propria organizzazione di vendita, questa filiale a Timisoara svolge anche la funzione di centro logistico per la distribuzione nei Paesi Balcanici. Con sette filiali e rappresentanze proprie in sedici Paesi, SanSwiss è diventata un’azienda leader nel settore degli articoli per l’arredo dei bagni. In linea con il nostro pensiero ispiratore, realizziamo i nostri progetti per il futuro con innovazione, design e qualità e ogni giorno ci poniamo come obiettivo quello di garantire la massima soddisfazione della clientela.

2020

Investimenti nel futuro: Ampliamento dello stabilimento di produzione di Jicin, Repubblica Ceca, con la costruzione e la messa in funzione di un moderno complesso produttivo e logistico. Il nuovo capannone multifunzionale è un altro importante passo avanti verso il raggiungimento degli obiettivi strategici a lungo termine dell'azienda, ovvero la massimizzazione dell'efficienza nella produzione, nel magazzino e nella logistica per l'intero gruppo multinazionale. L'investimento di quasi 200 milioni di euro ha aumentato in modo significativo la produzione, il magazzino e gli uffici da 10.000 m² a oltre 18.600 m². Ciò consente un'efficiente riorganizzazione dell'intero flusso di materiali e di prodotti finali, riducendo così i tempi di consegna e aumentando al contempo la flessibilità delle nostre consegne in tutti i mercati europei. Inoltre, l'attrezzatura tecnica all'avanguardia del nuovo padiglione porterà un ulteriore miglioramento della qualità di tutti i prodotti fabbricati e dei servizi associati per i nostri clienti.

Continuiamo ad attribuire grande importanza all'utilizzo di componenti esclusivamente di alta qualità, di prodotti tecnicamente maturi e di soluzioni precise fin nei minimi dettagli. Solo in questo modo è possibile produrre cabine doccia e piatti doccia con un alto valore di utilità e una lunga durata, che sono caratteristiche del marchio SanSwiss e sono apprezzate dai clienti finali non solo nella Repubblica Ceca, ma anche negli esigenti mercati di Francia, Germania, Belgio, Svizzera e nei nuovi mercati scandinavi in Norvegia e Svezia.

Impegno per la qualità

TV CE ESG Aquaperle
I prodotti SanSwiss soddisfano i più elevati standard di tecnologia, funzionalità, comfort e design. Il costante rispetto della qualità del prodotto viene monitorato durante regolari test e procedure di test. La selezione di materiali di alta qualità, un'attenta lavorazione nei moderni processi produttivi e un costante sviluppo ulteriore garantiscono il livello riconosciuto di alta qualità di tutti i prodotti SanSwiss.

I prodotti SanSwiss sono conformi agli standard elevati delle norme europee applicabili. Tutte le cabine doccia in vetro SanSwiss sono realizzate in vetro di sicurezza temprato temperato e soddisfano i requisiti delle norme di sicurezza europee EN 12150-1: 2000.