Cookies
Confermare le mie scelte
Consenti a tutti

Rifiutate tutti

Glass 1989 e Karol

Härkingen, marzo 2023

SanSwiss annuncia l'acquisizione di due società italiane: Glass 1989 e Karol

La società svizzera SanSwiss AG ha annunciato l'acquisizione di Glass1989 Srl e Karol Italia Srl, due società controllate in precedenza al 100% dal Gruppo Synergia. La firma è avvenuta all'inizio di marzo 2023.

L'obiettivo principale dell'acquisizione per SanSwiss è quello di entrare nel mercato italiano delle cabine doccia, dove l'azienda non è ancora presente. Si prevedono nuove e significative sinergie in termini di marketing, tecnologia, contenuti di prodotto, servizi amministrativi, ma anche attraverso l'insourcing e lo sviluppo di nuovi prodotti. Tutte le società e i marchi continueranno le loro attività di vendita indipendenti nei rispettivi canali e Paesi senza interruzioni.

Olivier Gunther CEO e Sebastian Hainz, co-CEO di SanSwiss, guardano già al futuro:
"Nei prossimi mesi ci concentreremo passo dopo passo sulle priorità per rafforzare le nostre sinergie comuni.
La nostra intenzione è chiara: vogliamo migliorare i vantaggi e l'esperienza di tutti i nostri partner e clienti europei". Glass1989 e Karol sono marchi ben noti e hanno acquisito un'ottima reputazione nel loro mercato nazionale, ma anche oltre i confini dell'Italia. Allo stesso tempo, SanSwiss ha registrato una crescita significativa negli ultimi anni. All'interno del nuovo gruppo, tre siti produttivi ci permettono di essere presenti in molti dei principali Paesi europei. Siamo noti per la nostra vasta esperienza e per le nostre prestazioni nel campo delle cabine doccia e di altri prodotti per il bagno. Siamo molto fiduciosi che il gruppo allargato si svilupperà con successo nei prossimi anni.

Stefano Boccalon, l'ex proprietario di lunga data, rimarrà come amministratore delegato di Glass1989 e Karol, e sarà responsabile del mercato italiano. In qualità di membro della direzione del gruppo, svolgerà inoltre un ruolo attivo nell'espansione di SanSwiss nei prossimi anni. Egli sottolinea l'opportunità strategica di entrare a far parte del Gruppo SanSwiss: "Essendo uno dei leader del mercato italiano da molti anni nella decorazione e nell'allestimento di alta gamma di bagni e aree benessere, siamo orgogliosi di entrare a far parte dell'organizzazione SanSwiss, ampliando così l'attuale portafoglio di prodotti e servizi nel settore delle cabine doccia. Sono più che felice di intraprendere un futuro comune molto promettente con tutti i nostri collaboratori che rimarranno a bordo."

Informazioni su SanSwiss: Il Gruppo SanSwiss è un produttore di successo internazionale di porte, cabine e piatti doccia. La sede centrale del Gruppo si trova a Härkingen, in Svizzera. Il gruppo allargato comprende società di produzione in Repubblica Ceca, Italia e Romania, nonché società di vendita indipendenti in Francia, Germania, Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Svizzera e Romania, con attività di vendita nei principali Paesi europei e in alcuni mercati esteri.

Glass 1989 Srl si occupa principalmente di sviluppo, produzione, lavorazione e commercializzazione di prodotti per il benessere e altri prodotti per il bagno e vanta oltre 30 anni di esperienza operativa nel settore. Karol Italia Srl è una società a responsabilità limitata costituita in Italia e specializzata in mobili da bagno e prodotti correlati. Il nuovo gruppo di aziende SanSwiss impiega circa 400 persone.

www.sanswiss.com  |  www.glass1989.com  |  www.karolitalia.com



SanSwiss Glass Karol
Precedente